ESP-01 ESP8266 Modulo Wireless – Wifi arduino Compatibile

ESP-01 ESP8266 Modulo Wireless – Wifi arduino Compatibile

View More

6,03

Attualmente disponibile su ordinazione con consegna prevista entro 60 giorni circa dall'acquisto.

QuantitàPrezzo Unitario
12 - 49 5,43
50 - 99 4,82
100 + 4,22

Product Description

ESP-01 ESP8266 Modulo Wireless – Wifi arduino Compatibile

Modulo Wi-Fi attraverso il quale i vostri progetti (sviluppati con Arduino o un qualsiasi altro microcontrollore dotato di periferica UART) potranno collegarsi ad internet in wireless e trasmettere/ricevere dati.

Il modulo utilizza il SoC ESP8266 il quale presenta tutte le risorse hardware e software per la connessione ad internet. Implementa al suo interno lo stack di protocolli TCP-IP ed UDP, per cui non arduino (o al microcontrollore utilizzato) che deve gestire i protocolli internet e permette, utilizzando un set di comandi AT di richiedere/inviare una pagina HTTP, file, o altra risorsa o di utilizzare il proprio arduino come server.

Sul web trovere numerosi tutorial per utilizzarlo al meglio, ma anche istruzioni per aggiornare il firmware stesso del modulo, che si trova nella memoria non volatile esterna.

ATTENZIONE:

Questo modulo richiede un’alimentazione 3.3 Volt. Non tollera alimentazioni a 5V. Collegare RX o TX al 5V di Arduino potrebbe danneggiarlo. necessario utilizzare un convertitore di livello logico e un regolatore a 3.3V.

L’alimentazione da 3,3 V della scheda Arduino Uno non va bene non eroga sufficiente corrente per alimentare questo modulo. necessario fornire un alimentazione 3.3V separata, capace di erogare almeno 300mA.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

There are no reviews yet.

Be the first to review “ESP-01 ESP8266 Modulo Wireless – Wifi arduino Compatibile”